Il Brand numero 1 in Italia specializzato nella cura dei capelli ricci e mossi
I Love Riccio
Anno | Servizi | Settore |
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2022 - in corso |
Consulenza Strategica Digital Marketing E-commerce Strategy Sviluppo Sito Web |
Beauty |
Consulenza Strategica
Digital Marketing
E-commerce Strategy
Sviluppo Sito Web
Una strategia vincente per il nostro brand
Collaborare con GBS Group è un’esperienza estremamente positiva per il nostro brand. Avevamo l’obiettivo di portare la nostra passione per i capelli ricci anche nel mondo digitale, e loro sono riusciti a comprendere appieno le nostre esigenze e a tradurle in una strategia efficace e vincente.
Le campagne social gestite dal loro team hanno dato risultati incredibili, con un aumento significativo del nostro pubblico e delle interazioni. Ma ciò che ci ha colpito di più è stata la loro capacità di ascoltarci, di capire davvero chi siamo e di tradurre la nostra visione in realtà.
Fulvio Tirrico
Founder di I Love Riccio
Il Love Brand nato da un’idea controintuitiva
I Love Riccio è l’unico brand in Italia specializzato nella cura e nel trattamento di tutte le tipologie di capelli
ricci – da quelli mossi a quelli afro – con una propria linea di prodotti, un sito e-commerce proprietario e una rete di saloni di proprietà e in franchising.
Il founder di I Love Riccio è Fulvio Tirrico, Curly Hair Expert numero 1 in Italia, che ha saputo cogliere l’esigenza di chi desidera valorizzare i capelli ricci, mossi e afro con tecniche e prodotti specifici.
Il punto di riferimento in Italia per la cura dei capelli ricci
L’esigenza di I Love Riccio era trovare un partner strategico che potesse supportare il brand in una fase di crescita significativa cooperando con le funzioni interne, anche per prendere decisioni sulle strategie da perseguire.
Gli obiettivi erano ambiziosi e sfidanti, ma potenzialmente raggiungibili e scalabili: aumentare la notorietà del brand, incrementare le vendite dell’e-commerce, aumentare il numero di nuovi clienti e migliorare il tasso di riacquisto, puntando a fidelizzare la propria clientela.
Oltre a questo, l’azienda aveva un altro desiderio: rafforzare la propria presenza fisica sul territorio nazionale, attraverso l’apertura di nuovi saloni e aumentando le vendite dei prodotti nei negozi fisici.
Digital Marketing Mix: un approccio integrato e sinergico
Analisi e valutazione degli asset digitali
Per delineare una roadmap strategica e operativa su misura per I Love Riccio, siamo partiti da un’analisi approfondita e strutturata dell’intero ecosistema digitale dell’azienda, con l’obiettivo di identificare punti di forza, aree di miglioramento e opportunità non ancora sfruttate per ottenere risultati concreti e misurabili nel breve e medio termine.
Strategia cross-channel
Le attività implementate nel corso degli anni sono state parte integrante di una strategia cross-channel, fondamentale per raggiungere risultati significativi in termini di fatturato. Questo approccio integrato ci ha permesso di ottimizzare la presenza del brand su più piattaforme, massimizzando l’impatto delle campagne e migliorando il coinvolgimento del pubblico.
Come abbiamo supportato la crescita online
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Strategia e promozione per l’e-commerce
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SEO Onsite e Content Strategy
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Strategia di Advertising
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Email Marketing
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Social Media Strategy
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Campagne di Influencer Marketing
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UGC (User-Generated Content)
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Marketing per i Saloni
Trend di crescita costanti, sostenuti da una solida partnership
La combinazione di queste attività, unite a una strategia coordinata, ha permesso a I Love Riccio di raggiungere gli obiettivi prefissati, ottenendo una crescita continua sia nell’e-commerce che nei saloni franchising.
Pianificazione, strategia, risultato:
il 2023 dei record
Entrate generate
dai canali digitali in crescita
di fatturato
nuovi clienti nello shop online
di clienti fidelizzati
Entrate generate
dai canali digitali in crescita
dal canale advertising
dal canale email marketing
dal canale organico
di iscritti alle liste di mailing
Una partnership solida, proficua e virtuosa
La collaborazione tra I Love Riccio e GBS Group dimostra come una strategia digitale complessa e ben articolata, unita a una conoscenza approfondita del mercato e del cliente, possa fare la differenza nel raggiungere e superare i propri obiettivi di business.
Una partnership basata su una visione condivisa e valori comuni, costruita su quattro pilastri fondamentali:
Obiettivi condivisi
per assicurare che tutte le azioni intraprese fossero allineate alla crescita dell’azienda.
Flessibilità e adattabilità
per rispondere prontamente alle dinamiche di mercato in costante evoluzione.
Complementarietà
con GBS Group che ha messo a disposizione le proprie competenze digitali per affiancare le capacità del team di I Love Riccio.
Stima e rispetto reciproco
due valori cardine della vision e mission di I Love Riccio, che hanno creato un rapporto di fiducia profonda tra le due realtà.
Questi fattori hanno contribuito a creare una collaborazione di lungo termine, orientata al successo e alla crescita continua del brand.
Fai crescere il tuo progetto con noi!
Raccontaci il tuo progetto, le tue esigenze e i tuoi obiettivi di business: progetteremo insieme a te un piano di crescita online personalizzato, flessibile e scalabile.