Tech & Talenti: la formula vincente della startup che ha conquistato il mercato HR Tech
NETtoWORK
Anno | Servizi | Settore |
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2020-24 |
Digital Marketing Sviluppo Software |
HR & Recruitment |
Digital Marketing
Sviluppo Software
Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere GBS Group nel 2019, quando NETtoWORK era ancora una start-up alla ricerca del Break Even Point.
Ancor prima di diventare “Socio/Fornitore”, GBS Group è diventata nostra Cliente! Solo attraverso la fruizione come cliente dei nostri servizi di ricerca del personale, GBS Group ha potuto fare una analisi SWOT del nostro business model per renderlo scalabile e sostenibile.
Da qui, grazie a un rapporto costante con il team GBS.dev, è stato realizzato ex-novo un software evoluto per la ricerca del personale che vanta i più moderni standard tecnologici e che oggi conta oltre 350.000 candidati iscritti e 1.500 aziende clienti in tutta Italia ed è il vero “motore” della macchina NETtoWORK, in sviluppo perpetuo a tutt’oggi.
Manuel Bregolin
Founder & CEO NETtoWORK
Match perfetto: la piattaforma HR
che trova il talento giusto
NETtoWORK è la piattaforma di riferimento per la connessione tra talenti ed imprese.
Nasce nel 2016 con l’obiettivo di semplificare la fase di recruiting e selezione per le PMI e, al contempo, fornire alle persone in cerca di un impiego un nuovo canale incentrato sulle competenze.
L’azienda può assolvere sia alle esigenze delle microimprese, sia ai piani strutturati di aziende multinazionali; customer care con standard qualitativi elevatissimi e piani integrativi di Head Hunting Support massimizzano la capacità del brand nel garantire i risultati desiderati dalle imprese.
Ridefinire il panorama del recruiting online
con la Tech-Strategy
In un mercato altamente competitivo come quello del recruitment, NETtoWORK startup con una vision da corporate, ha intrapreso un ambizioso percorso di rebranding per consolidare la propria posizione e diventare il punto di riferimento per aziende e candidati nel delicato percorso dell’HR match making.
Gbs Group, tramite un’analisi approfondita del business model, ha attuato una strategia di digital marketing integrata e multicanale individuando la necessità, in primo luogo, della progettazione di un software finalizzato a posizionare una nuova brand identity, aumentare la visibilità online e qualificare NETtoWORK come la piattaforma più innovativa e affidabile per la ricerca di talenti.
Attrarre i talenti migliori, rapidamente, con la minor spesa possibile
Da cliente a partner: la sinergia vincente che ha rivoluzionato il recruiting online
Nel 2019, quando NETtoWORK muoveva i primi passi nel competitivo mondo del recruiting online, l’incontro con GBS Group segnò un punto di svolta nella sua storia imprenditoriale. Quello che iniziò come un semplice rapporto cliente-fornitore si trasformò ben presto in una partnership strategica, fondata sulla condivisione di obiettivi e di risultati.
Un cliente esigente che diventa un prezioso alleato
Ancor prima di diventare partner tecnologico del brand, GBS Group decide di affidarsi a NETtoWork per soddisfare la ricerca e selezione del proprio personale. Questa scelta, apparentemente controintuitiva, si è rivelata strategica. Utilizzando direttamente la piattaforma in essere, il team di GBS.Biz ha potuto condurre un’analisi approfondita del modello di business, individuandone i punti di criticità e le soluzioni da apportare per condurre l’azienda a nuovi processi di efficienza.
Marketing mix: quando la digital strategy abbraccia lo sviluppo Tech
Grazie a questo approccio multicanale il comparto GBS.Web ha progettato una strategia di digital marketing integrata e multicanale sviluppando un’azione di rebranding che raccontasse la reason why: differenziarsi dai competitor, comunicare i propri caratteri di unicità per mezzo di una promessa ad alto impatto persuasivo.
“Attrarre i talenti migliori, rapidamente, con la minor spesa possibile per le aziende”
Forte del nuovo posizionamento la divisione GBS.Dev ha aperto le porte al futuro dell’HR sviluppando un software di HR Intelligence, totalmente su misura, in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate dell’ HR match making, posizionando il brand all’avanguardia nel settore del recruiting online.
Questa nuova piattaforma, prodotto della collaborazione sinergica tra i nostri team, ha permesso di:
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Scalare rapidamente il proprio business
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Differenziarsi dai competitor con un posizionamento incredibilmente distintivo
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Migliorare l'esperienza utente
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SEO e Content Strategy: una combinazione vincente
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Lead Generation: come attrarre clienti in target e fidelizzarli
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Educare, informare, ispirare: Webinar, Podcast e Blog
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Un percorso di crescita personalizzato: Email Marketing Funnel
Data-driven growth: come la pianificazione strategica guida i trend di crescita costante
Una crescita esponenziale guidata dal digital marketing; NETtoWORK ha superato ogni aspettativa, registrando una crescita costante del posizionamento online e consolidando la propria posizione come partner di fiducia nel settore del recruiting.
2023: i numeri di una value proposition vincente
iscritti alla piattaforma in tutta Italia
investitori interessati a sviluppare il business
aziende utilizzatrici di NeTtoWork su tutto il territorio nazionale
Una partnership strategica in costante crescita
La partnership con GBS Group ha permesso a NETtoWORK di emergere in un contesto competitivo, con una brand identity forte e un posizionamento chiaro e distintivo. Un successo costruito giorno dopo giorno, che continua a crescere grazie a una strategia integrata e a un approccio data-driven.
Una profonda sinergia di intenti e vedute, fondata su quattro pilastri imprescindibili:
Approccio Human-Centered:
ogni azione intrapresa è stata concepita per mettere al centro le persone, sviluppando strategie su misura capaci di rispondere alle esigenze specifiche di NETtoWORK e del suo pubblico.
Supporto continuo alla crescita:
GBS Group ha accompagnato NETtoWORK in ogni fase del progetto, sviluppando strategie digitali personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche del settore e del mercato.
Idee e prospettive condivise:
una cooperazione solida e proficua, basata sulla condivisione di valori e obiettivi, ha rafforzato la fiducia reciproca trasformando questa collaborazione in una vera partnership.
Ascolto e dialogo costante:
il rispetto delle esigenze di NETtoWORK e l’ascolto attivo delle sue prospettive hanno consentito di adattare la strategia in modo agile, rispondendo con prontezza ai cambiamenti del mercato.
Questi elementi hanno creato una solida base per una collaborazione di lungo termine, orientata alla crescita continua e al successo di NETtoWORK.
Fai crescere il tuo progetto con noi!
Raccontaci il tuo progetto, le tue esigenze e i tuoi obiettivi di business: progetteremo insieme a te un piano di crescita online personalizzato, flessibile e scalabile.