Blog

Luca Alberigo tra i relatori Smau Milano 2022

Il CDO di GBS Group presenta il workshop “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, rivolto ad aziende, imprenditori e responsabili marketing di PMI.

L’11 e 12 ottobre, al MiCo – Milano Convention Center, si è tenuto lo Smau Milano 2022, il principale evento italiano di business matching dedicato all’innovazione.

Giunto alla sua 59° edizione, questo appuntamento offre ogni anno ad aziende, enti, imprenditori, abilitatori digitali e investitori da tutto il mondo l’opportunità di scoprire le novità presentate da oltre 120 startup e dalle più innovative corporate italiane.

Tra queste, quelle di Enel, Eni, Snam, Terna, Acea, E.ON, Siram Veolia, Edison, Iren e A2A nel settore energy; Ferrovie dello Stato, Telepass e Trenord per il settore mobility; Parmalat, Nestlé, Nespresso, Ponti nel food; Angelini nell’health; Clementoni, Electrolux, Simonelli Group nel manufacturing, e molte altre imprese.

Un evento di riferimento internazionale, da vivere intensamente per trovare nuove proposte, trend, idee e partner per la crescita, partecipando a oltre 50 workshop inediti e a numerosi eventi di networking firmati Smau Academy, con l’obiettivo di aiutare i professionisti nel loro processo di aggiornamento e, di conseguenza, le aziende nel percorso verso l’innovazione.

Tra i protagonisti della seconda giornata, Luca Alberigo, CDO di GBS Group, responsabile didattico del corso per Digital Strategist dell’ITS ICT per il Piemonte, e fondatore e membro del comitato tecnico-scientifico dell’OICE (Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico delle PMI).

In qualità di relatore Smau, ha tenuto uno speech dal titolo “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, dedicato a SEO e Digital Strategy nel 2022, due temi oggi più che mai centrali e strettamente correlati.

Negli ultimi anni, la sfida a chi arriva prima su Google è diventata sempre più complessa: all’intenzionalità della ricerca si è aggiunta la spasmodica ricerca di brand di cui fidarsi e affidarsi, con contenuti utili e ricchi di informazioni e consigli.

A partire dal concetto di EAT (acronimo di Esperienza, Autorevolezza e Credibilità) – introdotto da Google come parametro di valutazione della qualità informativa di un contenuto per il posizionamento sul motore di ricerca – Luca Alberigo ha presentato diversi casi studio ed esempi pratici di progetti sui quali GBS Group è coinvolta come digital partner per la crescita. Gli ottimi risultati raggiunti dai clienti che hanno scelto il gruppo GBS confermano l’importanza dell’organico nella creazione di valore.

Condividi.

Luca Alberigo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Recent Posts

OpenAI lancia SearchGPT: il motore di ricerca che sfida Google e rivoluziona le strategie di marketing delle imprese

Sebbene tutti avessero idea che, presto o tardi, ChatGPT avrebbe insidiato il mercato di Google,…

4 mesi ago

GBS Group presenta AION Soft: una nuova frontiera nella consulenza aziendale basata sull’intelligenza artificiale

Torino, 8 luglio 2024 – GBS Group, il gruppo piemontese che da oltre 20 anni…

5 mesi ago

Dal Qr Code al Tq Braille: un’evoluzione inclusiva nel marketing omnicanale

Originariamente sviluppato in Giappone negli anni '90 per tracciare i componenti nell'industria automobilistica, il codice…

6 mesi ago

L’evoluzione di GBS Group: tra prospettive future e novità in arrivo

Per consolidare la nostra esperienza professionale, abbiamo posto il nostro focus in: una ricerca accurata…

10 mesi ago

AI & Customer Care: la nuova frontiera della consapevolezza

Il mondo del customer care sta assumendo un ruolo chiave nelle strategie di marketing odierne,…

10 mesi ago

Il 2024 sancirà definitivamente lo stop ai resi gratuiti?

È questa la direzione intrapresa da diverse aziende di fama mondiale per ridurre drasticamente l’impatto…

10 mesi ago