Il CDO di GBS Group presenta il workshop “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, rivolto ad aziende, imprenditori e responsabili marketing di PMI.
L’11 e 12 ottobre, al MiCo – Milano Convention Center, si è tenuto lo Smau Milano 2022, il principale evento italiano di business matching dedicato all’innovazione.
Giunto alla sua 59° edizione, questo appuntamento offre ogni anno ad aziende, enti, imprenditori, abilitatori digitali e investitori da tutto il mondo l’opportunità di scoprire le novità presentate da oltre 120 startup e dalle più innovative corporate italiane.
Tra queste, quelle di Enel, Eni, Snam, Terna, Acea, E.ON, Siram Veolia, Edison, Iren e A2A nel settore energy; Ferrovie dello Stato, Telepass e Trenord per il settore mobility; Parmalat, Nestlé, Nespresso, Ponti nel food; Angelini nell’health; Clementoni, Electrolux, Simonelli Group nel manufacturing, e molte altre imprese.
Un evento di riferimento internazionale, da vivere intensamente per trovare nuove proposte, trend, idee e partner per la crescita, partecipando a oltre 50 workshop inediti e a numerosi eventi di networking firmati Smau Academy, con l’obiettivo di aiutare i professionisti nel loro processo di aggiornamento e, di conseguenza, le aziende nel percorso verso l’innovazione.
Tra i protagonisti della seconda giornata, Luca Alberigo, CDO di GBS Group, responsabile didattico del corso per Digital Strategist dell’ITS ICT per il Piemonte, e fondatore e membro del comitato tecnico-scientifico dell’OICE (Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico delle PMI).
In qualità di relatore Smau, ha tenuto uno speech dal titolo “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, dedicato a SEO e Digital Strategy nel 2022, due temi oggi più che mai centrali e strettamente correlati.
Negli ultimi anni, la sfida a chi arriva prima su Google è diventata sempre più complessa: all’intenzionalità della ricerca si è aggiunta la spasmodica ricerca di brand di cui fidarsi e affidarsi, con contenuti utili e ricchi di informazioni e consigli.
A partire dal concetto di EAT (acronimo di Esperienza, Autorevolezza e Credibilità) – introdotto da Google come parametro di valutazione della qualità informativa di un contenuto per il posizionamento sul motore di ricerca – Luca Alberigo ha presentato diversi casi studio ed esempi pratici di progetti sui quali GBS Group è coinvolta come digital partner per la crescita. Gli ottimi risultati raggiunti dai clienti che hanno scelto il gruppo GBS confermano l’importanza dell’organico nella creazione di valore.
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