Anche quest’anno GBS Group sarà presente come partner tecnico al Torino Digital Days, il festival dedicato al mondo digitale in ogni sua forma e declinazione. L’edizione 2023 avrà luogo a partire da martedì 9 fino a domenica 14 maggio, in tutto il capoluogo piemontese, con oltre 100 eventi organizzati in diverse location, che coinvolgeranno esperti di diverse industry, tech company, agenzie, startup, liberi professionisti, eccellenze nel panorama cittadino e nazionale.
Sei giornate di workshop, talk, seminari, mostre, performance e hackathon tutti legati al tema “Intelligenze sostenibili”, per riflettere sul futuro e sulla convivenza degli esseri umani con le sfide che le intelligenze artificiali portano sull’attuale scenario lavorativo, sui nuovi orizzonti di crescita, sulla loro sostenibilità, sul come la nostra capacità di pensiero ci abbia portato fino a qui e cosa ci attende.
Negli ultimi anni, l’interesse per l’intelligenza artificiale è aumentato smisuratamente non solo nel campo del gaming o della cinematografia ma, anche, in relazione ai nuovi cambiamenti e ai progressi generati dal suo impatto sul mercato del lavoro, sui processi aziendali e sulla società.
Tra gli ospiti della prima giornata, martedì 9 maggio, all’interno della sessione “Digital Morning” presso COMBO, interverrà anche Luca Alberigo, CDO di GBS Group, con uno speech dal titolo “Come potremo supportare il mercato online con l’avvento delle AI per mantenere la nostra umanità?”, dedicato al rapporto tra intelligenza artificiale e processi di business nel mondo digitale.
“In questo momento storico, in cui tutto ciò che online potrebbe non essere umano ma totalmente artificiale, la vera sfida sarà allenare il mercato a dare valore alla propria autenticità” ha dichiarato Luca Alberigo. Se da una parte le AI devono essere abbracciate per efficientare i processi e lasciare spazio ad attività a più alto valore aggiunto, come l’umanità relazionale, dall’altra è essenziale fornire al consumatore elementi utili per leggere veridicità in tutto ciò che trova sul web. Per farlo, però, bisogna prima comprendere come rivoluzionare i luoghi di vendita online.
Con il suo intervento, L. Alberigo illustrerà come l’AI, in realtà, non è altro che un potente supporto che necessita dell’ingegno umano per essere sfruttata correttamente e al massimo delle sue potenzialità, al fine di liberare tempo perso e sfruttare l’opportunità di investirlo in azioni a più alto valore aggiunto per ogni tipologia di mercato, arrivando a un futuro in cui ci sarà una divisione tra chi sa utilizzare l’intelligenza artificiale, integrandola nei propri processi, e chi invece no.
Sebbene tutti avessero idea che, presto o tardi, ChatGPT avrebbe insidiato il mercato di Google,…
Torino, 8 luglio 2024 – GBS Group, il gruppo piemontese che da oltre 20 anni…
Originariamente sviluppato in Giappone negli anni '90 per tracciare i componenti nell'industria automobilistica, il codice…
Per consolidare la nostra esperienza professionale, abbiamo posto il nostro focus in: una ricerca accurata…
Il mondo del customer care sta assumendo un ruolo chiave nelle strategie di marketing odierne,…
È questa la direzione intrapresa da diverse aziende di fama mondiale per ridurre drasticamente l’impatto…