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GBS Group partecipa a LeROSA NEXT 2022

Si chiude con un ottimo riscontro la partecipazione di GBS Group all’edizione 2022 di LeROSA NEXT, l’evento dedicato all’indipendenza economica e culturale delle donne, che si è tenuto venerdì 10 giugno presso lo Studio Samo Hub di Bologna e in live streaming.

LeROSA NEXT è lo sguardo al lavoro che, tutti i giorni, SeoSpirito Società Benefit srl compie attorno a LeROSA, il progetto benefit di Giulia Bezzi che connette online il genere femminile e gli strumenti finanziari al mondo del lavoro con oltre 40.000 interazioni al mese.

Il tema centrale di questa edizione è stato il benessere psicofisico ed economico, un aspetto particolarmente sentito e quanto mai attuale nel periodo post-pandemia. Il programma di LeROSA NEXT si è articolato in 10 interventi formativi tenuti da alcuni tra i più grandi nomi del panorama italiano del marketing e dell’economia.

GBS Group, con l’intervento a cura di Marco Vallario, ha partecipato all’evento per divulgare consigli utili e subito applicabili per affrontare la trattativa commerciale in modo più efficace.

Giulia Bezzi: il punto sulle pari opportunità in Italia

L’evento è stato aperto dall’ideatrice del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito e socia del gruppo GBS, che ha presentato il quadro italiano delle pari opportunità con l’obiettivo di indurre all’azione i presenti a partire dai lavori in sala.

“Ogni anno festeggiamo i risultati raggiunti e proclamiamo i nuovi progetti per LeROSA, lo facciamo con un evento utile che nasce dall’ascolto della community per confezionarlo proprio sulle loro esigenze. La situazione post pandemia, per le donne, non è sicuramente il massimo. Sebbene il PNRR abbia posto le condizioni per un futuro più a prova di genere, la strada è ancora in salita e dobbiamo muoverci a stimolare la popolazione femminile ad avere una propria indipendenza economica ma, anche culturale, per vincere gli stereotipi che noi stesse alimentiamo, essere proattive nel nostro cambiamento e di chi ci sta intorno e chiudere la partita con il gender gap”, ha dichiarato la founder di LeROSA.

Ascoltare per vendere: lo speech di Marco Vallario

A seguire è stata la volta dello speech di Marco Vallario, CEO di GBS Group, dedicato alla più difficile delle attività nel processo di vendita: la trattativa commerciale.

“Non esistono formule segrete, non esistono comandi ipnotici, non esistono venditori innati – ha affermato nel suo intervento – esistono soltanto Esperienza, Competenza e Metodo”. Un trittico indispensabile, senza il quale non è possibile intraprendere un percorso di vendita.

Vendere vuol dire, in primis, cercare di comprendere i bisogni e le motivazioni all’acquisto.

Ascoltare per vendere significa proprio questo: prestare ascolto e porre la giusta attenzione alle persone, al fine di orientare la nostra comunicazione in base alle scelte, alle necessità e ai desideri dei nostri clienti. Un altro punto sottolineato, inoltre, è stata l’importanza nel definire il valore offerto, che dovrebbe costituire il primo compito di ogni imprenditore.

I prossimi eventi di GBS Group

La partecipazione di GBS Group a LeROSA NEXT è stata l’occasione per condividere spunti di riflessione sul mondo del networking, della vendita e dell’imprenditoria, offrendo anche un contributo importante sulle professioni del futuro.

In cantiere ci sono altri eventi in programma: non perdere i prossimi appuntamenti!

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Luca Alberigo

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