Il gruppo Global Business Solution e la SeoSpirito Società Benefit srl saranno tra i protagonisti della settima edizione di SEO&Love, l’evento dedicato alla SEO e al Content Marketing, in programma il 14 e 15 ottobre a Verona e in live streaming.
È tempo di SEO&Love: al Teatro Ristori di Verona e in live streaming, il 14 e 15 Ottobre, torna la nuova edizione dell’evento, ideato nel 2015 dal Brand Builder Salvatore Russo e dalla CEO di SeoSpirito Giulia Bezzi, che ogni anno unisce professionisti e appassionati da tutta Italia di SEO, Content Marketing e Digital Strategy. Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale, per comprendere le migliori tecniche e strategie per realizzare contenuti online in grado di generare autorevolezza e business.
Il programma si divide in due giornate ricche di ospiti d’eccezione, imprenditori e professionisti, oltre a casi studio di successo e numerosi momenti di networking.
Venerdì 14 ottobre si terrà la Masterclass, con 6 ore di formazione per scoprire come eseguire un SEO audit avanzato, come avviare e far crescere un e-commerce, come creare un blog e contenuti che convertono, e per finire come fare link building.
Tra i protagonisti della giornata, ci saranno anche Marco Vallario, CEO di GBS Group, che, insieme alla Business Designer Gaia Provvedi, terranno un Lab dedicato ad AD, imprenditori e responsabili d’azienda, per presentare un modello di sviluppo capace di colmare i gap di business, favorire ragionamenti, disegnare scenari e attivare l’innovazione necessaria per essere competitivi in un mercato sempre più dinamico.
Nella stessa mattinata, si terrà l’intervento di Giulia Bezzi, SEO Specialist e AD di SeoSpirito, che illustrerà l’importanza del blog per l’e-commerce e mostrerà come strutturarlo per intercettare le ricerche degli utenti: template, riscrittura delle URL, linking interno ed esterno con uno sguardo approfondito a Google Search Console.
Infine, sarà il turno di Luca Alberigo, CDO di GBS Group, con un workshop sul digital audit assessment rivolto ad amministratori delegati e c-Level, durante il quale racconterà come acquisire informazioni su mercato, clienti e competitor attraverso esempi, best practice e strumenti tecnologici.
Sabato 15 ottobre, invece, sarà il momento del Main Event: i più grandi esperti italiani del settore prenderanno parola sul palco per trattare i temi più interessanti e attuali, come Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok.
Non mancheranno tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business. Tra le storie di successo, anche quella del brand I Love Riccio di Fulvio Tirrico, che a inizio 2002 ha affidato al gruppo, composto da SeoSpirito srl e GBS Group, il compito di aiutarlo a sfruttare al meglio le opportunità del digital, attraverso una strategia SEO e omnichannel per e-commerce in grado di supportare tutti gli obiettivi di brand e business.
Luca Alberigo, Fulvio Tirrico e Giulia Bezzi racconteranno la loro collaborazione, la forza di chi fa impresa nello scegliere gli investimenti giusti e il percorso che stanno compiendo per dare a questa realtà italiana ancora più possibilità di crescere.
“Insomma, come sempre, vi aspetto – ha commentato Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love. Vi aspetto soprattutto quest’anno perché siamo in compagnia di persone che lavorano con passione, competenza e forte altruismo a questo evento. Vi aspetto perché il 2023 sarà un altro anno alla Marvel Style e richiederà investimenti oculati ad alto rendimento. Vi aspetto perché i nostri eventi sono davvero spettacolari e chi viene una volta torna sempre, con orgoglio e grandissima umiltà. Perché chi è umile sa riconoscere ciò che di grande riesce a fare”.
Sebbene tutti avessero idea che, presto o tardi, ChatGPT avrebbe insidiato il mercato di Google,…
Torino, 8 luglio 2024 – GBS Group, il gruppo piemontese che da oltre 20 anni…
Originariamente sviluppato in Giappone negli anni '90 per tracciare i componenti nell'industria automobilistica, il codice…
Per consolidare la nostra esperienza professionale, abbiamo posto il nostro focus in: una ricerca accurata…
Il mondo del customer care sta assumendo un ruolo chiave nelle strategie di marketing odierne,…
È questa la direzione intrapresa da diverse aziende di fama mondiale per ridurre drasticamente l’impatto…