Blog

GBS Group e SeoSpirito al SEO&Love 2022, l’evento che unisce Content Marketing e SEO

Il gruppo Global Business Solution e la SeoSpirito Società Benefit srl saranno tra i protagonisti della settima edizione di SEO&Love, l’evento dedicato alla SEO e al Content Marketing, in programma il 14 e 15 ottobre a Verona e in live streaming.

È tempo di SEO&Love: al Teatro Ristori di Verona e in live streaming, il 14 e 15 Ottobre, torna la nuova edizione dell’evento, ideato nel 2015 dal Brand Builder Salvatore Russo e dalla CEO di SeoSpirito Giulia Bezzi, che ogni anno unisce professionisti e appassionati da tutta Italia di SEO, Content Marketing e Digital Strategy. Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale, per comprendere le migliori tecniche e strategie per realizzare contenuti online in grado di generare autorevolezza e business.

Il programma si divide in due giornate ricche di ospiti d’eccezione, imprenditori e professionisti, oltre a casi studio di successo e numerosi momenti di networking.

Venerdì 14 ottobre si terrà la Masterclass, con 6 ore di formazione per scoprire come eseguire un SEO audit avanzato, come avviare e far crescere un e-commerce, come creare un blog e contenuti che convertono, e per finire come fare link building.

Tra i protagonisti della giornata, ci saranno anche Marco Vallario, CEO di GBS Group, che, insieme alla Business Designer Gaia Provvedi, terranno un Lab dedicato ad AD, imprenditori e responsabili d’azienda, per presentare un modello di sviluppo capace di colmare i gap di business, favorire ragionamenti, disegnare scenari e attivare l’innovazione necessaria per essere competitivi in un mercato sempre più dinamico.

Nella stessa mattinata, si terrà l’intervento di Giulia Bezzi, SEO Specialist e AD di SeoSpirito, che illustrerà l’importanza del blog per l’e-commerce e mostrerà come strutturarlo per intercettare le ricerche degli utenti: template, riscrittura delle URL, linking interno ed esterno con uno sguardo approfondito a Google Search Console.

Infine, sarà il turno di Luca Alberigo, CDO di GBS Group, con un workshop sul digital audit assessment rivolto ad amministratori delegati e c-Level, durante il quale racconterà come acquisire informazioni su mercato, clienti e competitor attraverso esempi, best practice e strumenti tecnologici.

Sabato 15 ottobre, invece, sarà il momento del Main Event: i più grandi esperti italiani del settore prenderanno parola sul palco per trattare i temi più interessanti e attuali, come Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok.
Non mancheranno tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business. Tra le storie di successo, anche quella del brand I Love Riccio di Fulvio Tirrico, che a inizio 2002 ha affidato al gruppo, composto da SeoSpirito srl e GBS Group, il compito di aiutarlo a sfruttare al meglio le opportunità del digital, attraverso una strategia SEO e omnichannel per e-commerce in grado di supportare tutti gli obiettivi di brand e business.

Luca Alberigo, Fulvio Tirrico e Giulia Bezzi racconteranno la loro collaborazione, la forza di chi fa impresa nello scegliere gli investimenti giusti e il percorso che stanno compiendo per dare a questa realtà italiana ancora più possibilità di crescere.

“Insomma, come sempre, vi aspetto – ha commentato Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love. Vi aspetto soprattutto quest’anno perché siamo in compagnia di persone che lavorano con passione, competenza e forte altruismo a questo evento. Vi aspetto perché il 2023 sarà un altro anno alla Marvel Style e richiederà investimenti oculati ad alto rendimento. Vi aspetto perché i nostri eventi sono davvero spettacolari e chi viene una volta torna sempre, con orgoglio e grandissima umiltà. Perché chi è umile sa riconoscere ciò che di grande riesce a fare”.

Condividi.

Luca Alberigo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Recent Posts

OpenAI lancia SearchGPT: il motore di ricerca che sfida Google e rivoluziona le strategie di marketing delle imprese

Sebbene tutti avessero idea che, presto o tardi, ChatGPT avrebbe insidiato il mercato di Google,…

4 mesi ago

GBS Group presenta AION Soft: una nuova frontiera nella consulenza aziendale basata sull’intelligenza artificiale

Torino, 8 luglio 2024 – GBS Group, il gruppo piemontese che da oltre 20 anni…

5 mesi ago

Dal Qr Code al Tq Braille: un’evoluzione inclusiva nel marketing omnicanale

Originariamente sviluppato in Giappone negli anni '90 per tracciare i componenti nell'industria automobilistica, il codice…

6 mesi ago

L’evoluzione di GBS Group: tra prospettive future e novità in arrivo

Per consolidare la nostra esperienza professionale, abbiamo posto il nostro focus in: una ricerca accurata…

10 mesi ago

AI & Customer Care: la nuova frontiera della consapevolezza

Il mondo del customer care sta assumendo un ruolo chiave nelle strategie di marketing odierne,…

10 mesi ago

Il 2024 sancirà definitivamente lo stop ai resi gratuiti?

È questa la direzione intrapresa da diverse aziende di fama mondiale per ridurre drasticamente l’impatto…

10 mesi ago