Blog

Come rendere più competitive le PMI del territorio?

Come rendere le PMI davvero competitive in uno scenario di mercato sempre più articolato e complesso?

Lo ha illustrato Giulio Genti, Executive Director della Fondazione ITS ICT Piemonte e socio fondatore della Piazza dei Mestieri, in occasione dell’evento di presentazione della prima ricerca condotta dall’OICE, l’Osservatorio italiano per il commercio elettronico delle PMI.

“Crediamo che sia necessario fornire alle piccole e medie imprese tutta quella serie di strumenti e competenze che contribuiscono a renderle realmente competitive”. Così esprime il suo sostegno al processo di digital transformation delle aziende del territorio.

Il tessuto imprenditoriale italiano è ricco di realtà che hanno grandi possibilità di crescita e, in particolare, il mercato di Torino può contare su una città dalla forte identità digitale.

Sotto questo aspetto, il commercio elettronico è il canale che in assoluto offre le opportunità più interessanti per le aziende che vogliono far crescere il loro business online.

Il tema e-commerce rappresenta anche l’ambito di maggior interesse per i percorsi formativi ITS ICT, poiché attraversa trasversalmente tutti i corsi didattici: dal Digital Strategist al Web e Mobile App Developer, passando per il Backend System Integrator.

Un’offerta di corsi altamente qualificati per formare i futuri professionisti del digitale e promuovere la cultura dell’innovazione per vincere le sfide del domani.

 

 

 

Osservatorio per il Commercio Elettronico Piemontese per le PMI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Luca Alberigo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Recent Posts

OpenAI lancia SearchGPT: il motore di ricerca che sfida Google e rivoluziona le strategie di marketing delle imprese

Sebbene tutti avessero idea che, presto o tardi, ChatGPT avrebbe insidiato il mercato di Google,…

4 mesi ago

GBS Group presenta AION Soft: una nuova frontiera nella consulenza aziendale basata sull’intelligenza artificiale

Torino, 8 luglio 2024 – GBS Group, il gruppo piemontese che da oltre 20 anni…

5 mesi ago

Dal Qr Code al Tq Braille: un’evoluzione inclusiva nel marketing omnicanale

Originariamente sviluppato in Giappone negli anni '90 per tracciare i componenti nell'industria automobilistica, il codice…

6 mesi ago

L’evoluzione di GBS Group: tra prospettive future e novità in arrivo

Per consolidare la nostra esperienza professionale, abbiamo posto il nostro focus in: una ricerca accurata…

10 mesi ago

AI & Customer Care: la nuova frontiera della consapevolezza

Il mondo del customer care sta assumendo un ruolo chiave nelle strategie di marketing odierne,…

10 mesi ago

Il 2024 sancirà definitivamente lo stop ai resi gratuiti?

È questa la direzione intrapresa da diverse aziende di fama mondiale per ridurre drasticamente l’impatto…

10 mesi ago