Blog

Come rendere più competitive le PMI del territorio?

Come rendere le PMI davvero competitive in uno scenario di mercato sempre più articolato e complesso?

Lo ha illustrato Giulio Genti, Executive Director della Fondazione ITS ICT Piemonte e socio fondatore della Piazza dei Mestieri, in occasione dell’evento di presentazione della prima ricerca condotta dall’OICE, l’Osservatorio italiano per il commercio elettronico delle PMI.

“Crediamo che sia necessario fornire alle piccole e medie imprese tutta quella serie di strumenti e competenze che contribuiscono a renderle realmente competitive”. Così esprime il suo sostegno al processo di digital transformation delle aziende del territorio.

Il tessuto imprenditoriale italiano è ricco di realtà che hanno grandi possibilità di crescita e, in particolare, il mercato di Torino può contare su una città dalla forte identità digitale.

Sotto questo aspetto, il commercio elettronico è il canale che in assoluto offre le opportunità più interessanti per le aziende che vogliono far crescere il loro business online.

Il tema e-commerce rappresenta anche l’ambito di maggior interesse per i percorsi formativi ITS ICT, poiché attraversa trasversalmente tutti i corsi didattici: dal Digital Strategist al Web e Mobile App Developer, passando per il Backend System Integrator.

Un’offerta di corsi altamente qualificati per formare i futuri professionisti del digitale e promuovere la cultura dell’innovazione per vincere le sfide del domani.

 

 

 

Osservatorio per il Commercio Elettronico Piemontese per le PMI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Luca Alberigo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Recent Posts

Nasce GBS Group, la holding del gruppo Global Business Solution

Dall'esperienza di oltre 20 anni di attività dei partner nel mercato dei servizi e della…

3 anni ago

Leggi il nostro report: le nuove abitudini di acquisto online post Covid per il mercato del food and grocery

Il 2020 verrà ricordato come l’anno del Covid; un anno all’insegna di un profondo cambiamento…

3 anni ago

Il principio di interdipendenza.

Dalla rubrica "È un'impresa", di Marco Vallario. Estate 2021. «E quindi uscimmo a riveder le…

3 anni ago

Per il lancio di un prodotto innovativo per l’ecommerce intelligence siamo alla ricerca di beta tester

Aggiornato in data 15/12/2021 La business unit di GBS Group dedicata allo sviluppo di software…

3 anni ago

Perché un Osservatorio per il commercio elettronico dedicato alle PMI? parola a Luca Alberigo, Chief Digital Officer GBS

L'OICE è un'iniziativa che, prima come professionista e poi, dopo aver condiviso il progetto con…

3 anni ago

L’OICE presenta la prima ricerca sulla trasformazione digitale delle PMI

L’OICE, Osservatorio Italiano Commercio Elettronico PMI, promosso da GBS Group, presenterà la sua prima indagina…

3 anni ago