ASSIL, Associazione Nazionale Produttori Illuminazione federata ANIE Confindustria, ha lanciato il suo nuovo sito corporate progettato da GBS Group. Obiettivo: creare un hub digitale per il settore lighting e offrire una vetrina online rinnovata alle oltre 80 imprese associate produttrici di apparecchi, componenti elettrici per l’illuminazione, sorgenti luminose e LED, tra le più rappresentative operanti sul mercato illuminotecnico italiano.
Oltre a un nuovo design fresco e moderno, il sito web di ASSIL presenta punti d’ingresso privilegiati che consentono agli utenti una consultazione chiara, semplice e intuitiva degli argomenti di interesse, grazie a un miglioramento della user experience e dell’usabilità.
“Il progetto ASSIL rappresenta perfettamente la voglia di contemporaneità e di futuro di questa Associazione, che ha scelto di affrontare – cosa per niente scontata – una radicale innovazione di sistemi informatici e strategia digitale. Negli ultimi mesi GBS ha pensato per ASSIL un sito più navigabile, più fresco, adeguatamente posizionato sui motori di ricerca e con un’offerta di notizie, aggiornamenti e corsi facilmente accessibile. L’obiettivo era di costruire un vero e proprio hub digitale, un punto di riferimento per il settore. Una sfida impegnativa e allo stesso tempo gratificante, in cui abbiamo messo a servizio i nostri 20 anni di esperienza, coinvolgendo tutte le aree da noi presidiate: grafica e UX, sviluppo web, SEO e continuo supporto consulenziale. Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità del team di GBS e dei nostri partner, ma anche grazie alla lungimiranza di ASSIL. Del resto, per chi si occupa di illuminazione, è naturale avere l’abitudine a guardare lontano” ha dichiarato Lorenzo Carella, CTO di GBS Group.
Per maggiori dettagli, è disponibile l’articolo completo sul sito di ASSIL.