È online il nuovo sito corporate di ASSIL, progettato da GBS Group

È online il nuovo sito corporate di ASSIL, progettato da GBS Group

ASSIL, Associazione Nazionale Produttori Illuminazione federata ANIE Confindustria, ha lanciato il suo nuovo sito corporate progettato da GBS Group. Obiettivo: creare un hub digitale per il settore lighting e offrire una vetrina online rinnovata alle oltre 80 imprese associate produttrici di apparecchi, componenti elettrici per l’illuminazione, sorgenti luminose e LED, tra le più rappresentative operanti sul mercato illuminotecnico italiano.

Oltre a un nuovo design fresco e moderno, il sito web di ASSIL presenta punti d’ingresso privilegiati che consentono agli utenti una consultazione chiara, semplice e intuitiva degli argomenti di interesse, grazie a un miglioramento della user experience e dell’usabilità.

Il progetto ASSIL rappresenta perfettamente la voglia di contemporaneità e di futuro di questa Associazione, che ha scelto di affrontare – cosa per niente scontata – una radicale innovazione di sistemi informatici e strategia digitale. Negli ultimi mesi GBS ha pensato per ASSIL un sito più navigabile, più fresco, adeguatamente posizionato sui motori di ricerca e con un’offerta di notizie, aggiornamenti e corsi facilmente accessibile. L’obiettivo era di costruire un vero e proprio hub digitale, un punto di riferimento per il settore. Una sfida impegnativa e allo stesso tempo gratificante, in cui abbiamo messo a servizio i nostri 20 anni di esperienza, coinvolgendo tutte le aree da noi presidiate: grafica e UX, sviluppo web, SEO e continuo supporto consulenziale. Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità del team di GBS e dei nostri partner, ma anche grazie alla lungimiranza di ASSIL. Del resto, per chi si occupa di illuminazione, è naturale avere l’abitudine a guardare lontano” ha dichiarato Lorenzo Carella, CTO di GBS Group.

Per maggiori dettagli, è disponibile l’articolo completo sul sito di ASSIL.