Luca Alberigo tra i relatori Smau Milano 2022

Luca Alberigo tra i relatori Smau Milano 2022

Il CDO di GBS Group presenta il workshop “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, rivolto ad aziende, imprenditori e responsabili marketing di PMI.

L’11 e 12 ottobre, al MiCo – Milano Convention Center, si è tenuto lo Smau Milano 2022, il principale evento italiano di business matching dedicato all’innovazione.

Giunto alla sua 59° edizione, questo appuntamento offre ogni anno ad aziende, enti, imprenditori, abilitatori digitali e investitori da tutto il mondo l’opportunità di scoprire le novità presentate da oltre 120 startup e dalle più innovative corporate italiane.

Tra queste, quelle di Enel, Eni, Snam, Terna, Acea, E.ON, Siram Veolia, Edison, Iren e A2A nel settore energy; Ferrovie dello Stato, Telepass e Trenord per il settore mobility; Parmalat, Nestlé, Nespresso, Ponti nel food; Angelini nell’health; Clementoni, Electrolux, Simonelli Group nel manufacturing, e molte altre imprese.

Un evento di riferimento internazionale, da vivere intensamente per trovare nuove proposte, trend, idee e partner per la crescita, partecipando a oltre 50 workshop inediti e a numerosi eventi di networking firmati Smau Academy, con l’obiettivo di aiutare i professionisti nel loro processo di aggiornamento e, di conseguenza, le aziende nel percorso verso l’innovazione.

Tra i protagonisti della seconda giornata, Luca Alberigo, CDO di GBS Group, responsabile didattico del corso per Digital Strategist dell’ITS ICT per il Piemonte, e fondatore e membro del comitato tecnico-scientifico dell’OICE (Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico delle PMI).

In qualità di relatore Smau, ha tenuto uno speech dal titolo “Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora”, dedicato a SEO e Digital Strategy nel 2022, due temi oggi più che mai centrali e strettamente correlati.

Negli ultimi anni, la sfida a chi arriva prima su Google è diventata sempre più complessa: all’intenzionalità della ricerca si è aggiunta la spasmodica ricerca di brand di cui fidarsi e affidarsi, con contenuti utili e ricchi di informazioni e consigli.

A partire dal concetto di EAT (acronimo di Esperienza, Autorevolezza e Credibilità) – introdotto da Google come parametro di valutazione della qualità informativa di un contenuto per il posizionamento sul motore di ricerca – Luca Alberigo ha presentato diversi casi studio ed esempi pratici di progetti sui quali GBS Group è coinvolta come digital partner per la crescita. Gli ottimi risultati raggiunti dai clienti che hanno scelto il gruppo GBS confermano l’importanza dell’organico nella creazione di valore.

GBS Group e SeoSpirito al SEO&Love 2022, l’evento che unisce Content Marketing e SEO

GBS Group e SeoSpirito al SEO&Love 2022, l’evento che unisce Content Marketing e SEO

Il gruppo Global Business Solution e la SeoSpirito Società Benefit srl saranno tra i protagonisti della settima edizione di SEO&Love, l’evento dedicato alla SEO e al Content Marketing, in programma il 14 e 15 ottobre a Verona e in live streaming.

È tempo di SEO&Love: al Teatro Ristori di Verona e in live streaming, il 14 e 15 Ottobre, torna la nuova edizione dell’evento, ideato nel 2015 dal Brand Builder Salvatore Russo e dalla CEO di SeoSpirito Giulia Bezzi, che ogni anno unisce professionisti e appassionati da tutta Italia di SEO, Content Marketing e Digital Strategy. Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale, per comprendere le migliori tecniche e strategie per realizzare contenuti online in grado di generare autorevolezza e business.

Il programma si divide in due giornate ricche di ospiti d’eccezione, imprenditori e professionisti, oltre a casi studio di successo e numerosi momenti di networking.

Venerdì 14 ottobre si terrà la Masterclass, con 6 ore di formazione per scoprire come eseguire un SEO audit avanzato, come avviare e far crescere un e-commerce, come creare un blog e contenuti che convertono, e per finire come fare link building.

Tra i protagonisti della giornata, ci saranno anche Marco Vallario, CEO di GBS Group, che, insieme alla Business Designer Gaia Provvedi, terranno un Lab dedicato ad AD, imprenditori e responsabili d’azienda, per presentare un modello di sviluppo capace di colmare i gap di business, favorire ragionamenti, disegnare scenari e attivare l’innovazione necessaria per essere competitivi in un mercato sempre più dinamico.

Nella stessa mattinata, si terrà l’intervento di Giulia Bezzi, SEO Specialist e AD di SeoSpirito, che illustrerà l’importanza del blog per l’e-commerce e mostrerà come strutturarlo per intercettare le ricerche degli utenti: template, riscrittura delle URL, linking interno ed esterno con uno sguardo approfondito a Google Search Console.

Infine, sarà il turno di Luca Alberigo, CDO di GBS Group, con un workshop sul digital audit assessment rivolto ad amministratori delegati e c-Level, durante il quale racconterà come acquisire informazioni su mercato, clienti e competitor attraverso esempi, best practice e strumenti tecnologici.

Sabato 15 ottobre, invece, sarà il momento del Main Event: i più grandi esperti italiani del settore prenderanno parola sul palco per trattare i temi più interessanti e attuali, come Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok.
Non mancheranno tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business. Tra le storie di successo, anche quella del brand I Love Riccio di Fulvio Tirrico, che a inizio 2002 ha affidato al gruppo, composto da SeoSpirito srl e GBS Group, il compito di aiutarlo a sfruttare al meglio le opportunità del digital, attraverso una strategia SEO e omnichannel per e-commerce in grado di supportare tutti gli obiettivi di brand e business.

Luca Alberigo, Fulvio Tirrico e Giulia Bezzi racconteranno la loro collaborazione, la forza di chi fa impresa nello scegliere gli investimenti giusti e il percorso che stanno compiendo per dare a questa realtà italiana ancora più possibilità di crescere.

“Insomma, come sempre, vi aspetto – ha commentato Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love. Vi aspetto soprattutto quest’anno perché siamo in compagnia di persone che lavorano con passione, competenza e forte altruismo a questo evento. Vi aspetto perché il 2023 sarà un altro anno alla Marvel Style e richiederà investimenti oculati ad alto rendimento. Vi aspetto perché i nostri eventi sono davvero spettacolari e chi viene una volta torna sempre, con orgoglio e grandissima umiltà. Perché chi è umile sa riconoscere ciò che di grande riesce a fare”.