GBS Group partecipa a LeROSA NEXT 2022

GBS Group partecipa a LeROSA NEXT 2022

Si chiude con un ottimo riscontro la partecipazione di GBS Group all’edizione 2022 di LeROSA NEXT, l’evento dedicato all’indipendenza economica e culturale delle donne, che si è tenuto venerdì 10 giugno presso lo Studio Samo Hub di Bologna e in live streaming.

LeROSA NEXT è lo sguardo al lavoro che, tutti i giorni, SeoSpirito Società Benefit srl compie attorno a LeROSA, il progetto benefit di Giulia Bezzi che connette online il genere femminile e gli strumenti finanziari al mondo del lavoro con oltre 40.000 interazioni al mese.

Il tema centrale di questa edizione è stato il benessere psicofisico ed economico, un aspetto particolarmente sentito e quanto mai attuale nel periodo post-pandemia. Il programma di LeROSA NEXT si è articolato in 10 interventi formativi tenuti da alcuni tra i più grandi nomi del panorama italiano del marketing e dell’economia.

GBS Group, con l’intervento a cura di Marco Vallario, ha partecipato all’evento per divulgare consigli utili e subito applicabili per affrontare la trattativa commerciale in modo più efficace.

Giulia Bezzi: il punto sulle pari opportunità in Italia

L’evento è stato aperto dall’ideatrice del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito e socia del gruppo GBS, che ha presentato il quadro italiano delle pari opportunità con l’obiettivo di indurre all’azione i presenti a partire dai lavori in sala.

“Ogni anno festeggiamo i risultati raggiunti e proclamiamo i nuovi progetti per LeROSA, lo facciamo con un evento utile che nasce dall’ascolto della community per confezionarlo proprio sulle loro esigenze. La situazione post pandemia, per le donne, non è sicuramente il massimo. Sebbene il PNRR abbia posto le condizioni per un futuro più a prova di genere, la strada è ancora in salita e dobbiamo muoverci a stimolare la popolazione femminile ad avere una propria indipendenza economica ma, anche culturale, per vincere gli stereotipi che noi stesse alimentiamo, essere proattive nel nostro cambiamento e di chi ci sta intorno e chiudere la partita con il gender gap”, ha dichiarato la founder di LeROSA.

Ascoltare per vendere: lo speech di Marco Vallario

A seguire è stata la volta dello speech di Marco Vallario, CEO di GBS Group, dedicato alla più difficile delle attività nel processo di vendita: la trattativa commerciale.

“Non esistono formule segrete, non esistono comandi ipnotici, non esistono venditori innati – ha affermato nel suo intervento – esistono soltanto Esperienza, Competenza e Metodo”. Un trittico indispensabile, senza il quale non è possibile intraprendere un percorso di vendita.

Vendere vuol dire, in primis, cercare di comprendere i bisogni e le motivazioni all’acquisto.

Ascoltare per vendere significa proprio questo: prestare ascolto e porre la giusta attenzione alle persone, al fine di orientare la nostra comunicazione in base alle scelte, alle necessità e ai desideri dei nostri clienti. Un altro punto sottolineato, inoltre, è stata l’importanza nel definire il valore offerto, che dovrebbe costituire il primo compito di ogni imprenditore.

I prossimi eventi di GBS Group

La partecipazione di GBS Group a LeROSA NEXT è stata l’occasione per condividere spunti di riflessione sul mondo del networking, della vendita e dell’imprenditoria, offrendo anche un contributo importante sulle professioni del futuro.

In cantiere ci sono altri eventi in programma: non perdere i prossimi appuntamenti!

Continua a seguirci sui nostri canali social e iscriviti, se non l’hai ancora fatto, alla nostra newsletter per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Grande successo per GBS Group ai Torino Digital Days 2022

Grande successo per GBS Group ai Torino Digital Days 2022

Si conclude con successo la partecipazione di GBS Group all’edizione 2022 dei Torino Digital Days, in programma dal 24 al 29 maggio in diverse location della città di Torino. 6 giornate di workshop, talk, seminari, performance ed eventi tutti dedicati al digital in ogni sua forma e declinazione.

Il progetto, nato dalla partnership tra Associazione Digital Days, Tandù, Bonobo e Hoverstate, ha lo scopo di fornire gli strumenti per interpretare al meglio come affrontare le sfide digitali del futuro, creando un’occasione per restare aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti e per condividere gli scenari attuali e le prospettive della trasformazione post digitale nei diversi ambiti.

Il tema di questa terza edizione è stato “Virtuosismi digitali”. L’obiettivo è fare rete tra tutte le realtà più dinamiche presenti sul territorio per riflettere sui modelli virtuosi nel mondo digitale, sui nuovi trend e abitudini digitali e sui casi di successo.

GBS Group, con 3 interventi a cura di Luca Alberigo, Marco Vallario e Giulia Bezzi, ha partecipato all’evento per divulgare e condividere tutte le Best Practice da attuare per affrontare le prossime sfide di crescita legate al Digital.

Luca Alberigo: il rapporto tra online e offline nel mercato italiano

Il primo intervento, nella giornata d’apertura dei TDD, è stato quello di Luca Alberigo, CDO di GBS Group, che ha esordito spiegando il concetto di “ecologia del web“, un approccio olistico e sostenibile, che studia le correlazioni tra elementi che non sono isolati e distanti per gestire la complessità digitale e alimentare la crescita aziendale.

Successivamente, ha analizzato l’evoluzione del mondo dell’e-commerce, ponendo l’accento sul rapporto tra la dimensione digitale e la dimensione retail, un tema più che mai attuale nelle strategie digitali post pandemia.

Online e fisico sono sempre più integrati e offrono ai brand l’opportunità di raggiungere i propri clienti nei due mondi che più frequenta: lo shopping online degli e-commerce e quello offline degli store fisici.

Oggi, infatti, il numero di touchpoint informazionali con cui l’utente entra in contatto con il marchio di un’azienda o di un prodotto è cresciuto esponenzialmente.

Marco Vallario: come costruire il giusto Digital Mindset

Il giorno successivo, sempre nella location del Talent Garden Fondazione Agnelli, è intervenuto il CEO di GBS Group, Marco Vallario.

Con il suo speech ha illustrato come costruire il giusto Mindset per affrontare un Progetto Digitale con successo, adottando abitudini sane e processi aziendali precisi che funzionino nel tempo.

“Il Digital è uno Strumento e non un Focus”, come spesso si tende a pensare.

Buttarsi nel digitale per restare al passo con i tempi e con la concorrenza, oppure perché si vogliono esplorare nuovi canali e nuovi mercati, non è sufficiente per ottenere risultati tangibili e duraturi.

È necessario uscire dall’approccio “abbiamo sempre fatto così” e valutare tutte le opzioni disponibili per affrontare il cambiamento.

La miglior soluzione è inquadrare il mondo digitale come un luogo in cui acquisire strumenti utili a raggiungere obiettivi reali in grado di soddisfare le esigenze per le quali sono pensati.

Giulia Bezzi: quando il Digital mette al centro le persone

Nella quarta giornata dei Torino Digital Days, presso lo “Spazio Fare” del Mercato Centrale di Torino, ha tenuto il suo speech Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito Società Benefit srl, – entrata recentemente a far parte del Gruppo GBS – per spiegare come le community possono far crescere un brand e supportare la crescita organica.

Un intervento tutto dedicato alla Human Centricity applicata ai servizi: per generare valore bisogna mettere al centro le persone, ascoltarle, comprendere i loro bisogni e costruire insieme un’entità digital capace di supportarle.

Questo è ciò che accade nella community digital (e non solo) de LeROSA, il caso studio virtuoso e di successo che ha presentato durante il suo intervento.

LeROSA è il progetto benefit di Seospirito che connette online il genere femminile e gli strumenti finanziari al mondo del lavoro con oltre 40.000 interazioni al mese.

I prossimi eventi di GBS Group

La partecipazione di GBS Group ai Torino Digital Days è stata dunque l’occasione per condividere spunti di riflessione sul mondo digitale e per offrire un contributo importante per affrontare al meglio la Digital Transformation e gli scenari futuri.

In cantiere ci sono altri eventi in programma: non perdere i prossimi appuntamenti!
Continua a seguirci sui nostri canali social e iscriviti, se non l’hai ancora fatto, alla nostra newsletter per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.